Muravera (SU), Sardegna | 1–6 settembre 2025
Tra Mediterraneo, teatro e musica popolare – una settimana di pacifica invasione culturale

Muravera, 13 agosto 2025 – Torna INVASO Festival, il grande evento di arte, teatro e musica che anima il cuore del Sarrabus per sei giornate di performance internazionali, workshop, incontri e concerti. Dal 1 al 6 settembre, il centro storico di Muravera ospita artisti provenienti da tutta Europa e dall’area mediterranea, trasformando la città in un crocevia vibrante di cultura, identità e creatività.

Giunto alla sua terza edizione, il festival è promosso da FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori, Associazione NAIF, e Compagnia La Forgia, con il patrocinio del Comune di Muravera e della Regione Autonoma della Sardegna.

Tutte le attività sono a ingresso gratuito.

PROGRAMMA COMPLETO

LUNEDÌ 1 SETTEMBRE

MARTEDÌ 2 SETTEMBRE

MERCOLEDÌ 3 SETTEMBRE

GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE

VENERDÌ 5 SETTEMBRE

SABATO 6 SETTEMBRE

Tutti i giorni, a partire dalle 19.00, Via Roma e le Pratzas, i cortili di Muravera si animano con il meglio della cucina locale, tra sapori autentici, vini sardi e dolci tradizionali. L’area street food non è solo un luogo dove mangiare: è uno spazio aperto alla convivialità, all’incontro diretto con gli artisti e alla scoperta del territorio attraverso il cibo. Ogni sera, tre diverse Pratzas del gusto propongono menù a tema ispirati alla tradizione sarda, con piatti di terra e di mare. A completare l’offerta, ristoranti, bar e pizzerie di Muravera sono sempre attivi per chi preferisce un pasto veloce o una cena più strutturata.

INVASO è una festa popolare contemporanea che abbatte i confini linguistici con la forza del corpo, del suono e del gesto. Un contenitore di memorie e visioni, come un vaso che raccoglie frammenti da tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:
Sito: www.invasofestival.com
Instagram | Facebook: @invasofestival
Mail: invasofestival@gmail.com