Giornate di formazione per operatori turistici di Muravera e Costa Rey

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI TURISTICI A MURAVERA: UN'OPPORTUNITÀ PER LA CRESCITA DEL SETTORE TURISTICO LOCALE

L’Assessorato al Turismo del Comune di Muravera, nell’ambito del progetto di promozione, comunicazione e marketing denominato “Muravera Welcome”, è lieto di annunciare l’organizzazione di un corso di formazione dedicato agli operatori turistici operanti nel territorio comunale. Il corso mira a potenziare le competenze degli operatori del settore e a promuovere lo sviluppo sostenibile del turismo.

Il corso si svolgerà nelle date del 6, 7, 8 e 13 maggio 2024, presso l’aula consiliare del Comune di Muravera. L’attività di formazione, organizzata da PrimaIdea Srl e curata dal docente Maurizio Orgiana, sarà strutturata in quattro moduli della durata di 5 ore ciascuno, sui temi illustrati di seguito:

6 maggio, ore 9:30I principi del marketing di destinazione e il prodotto turistico
Questo modulo offrirà una visione approfondita dei principi fondamentali del marketing turistico, concentrando l’attenzione sulle peculiarità del territorio e sulle strategie per sviluppare prodotti turistici di successo.

7 maggio, ore 9:30Branding e destination branding
In questa sessione verranno esplorati i concetti di branding e destination branding, fornendo agli operatori turistici gli strumenti necessari per creare e promuovere un’identità forte e distintiva per Muravera come destinazione turistica.

8 maggio, ore 9:30Tecniche di marketing operativo
Il terzo modulo si concentrerà sulle tecniche pratiche di marketing operativo, fornendo agli operatori turistici le competenze necessarie per pianificare e implementare strategie di marketing efficaci per promuovere le attrazioni e i servizi locali.

13 maggio, ore 9:30Creare un piano di marketing
Nell’ultima giornata del corso, gli operatori turistici impareranno a sviluppare un piano di marketing completo e personalizzato per il proprio business o struttura ricettiva, integrando i concetti e le tecniche apprese nei moduli precedenti.

Il Comune di Muravera invita tutti gli operatori turistici a partecipare al corso di formazione, quale opportunità per migliorare le proprie competenze professionali e contribuire in maniera partecipata allo sviluppo sostenibile del turismo locale.

«Sono lieto di annunciare l’inizio del corso di formazione dedicato agli operatori turistici del nostro territorio, organizzato dal Comune insieme alla società PrimaIdea. Questo corso rappresenta un’opportunità preziosa per arricchire le competenze e migliorare la qualità dei servizi offerti nel settore turistico locale. Ci auguriamo che i partecipanti possano trarre il massimo beneficio da questa iniziativa, contribuendo così a valorizzare e promuovere al meglio le nostre risorse turistiche. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo primo importante progetto mirato alla crescita turistica di Muravera».

(Matteo Plaisant, Assessore al Turismo del Comune di Muravera)

Giornate di formazione per operatori turistici di Muravera e Costa Rey
Torna su